Area Riservata

La Redazione

Direttore responsabile: Domenico Perini

In Redazione:

Gianluca Serioli

Classe 68, sposato con due figli – diploma di ragioneria – impiegato.
E’ ideatore e caporedattore di Punto d’incontro. Nel 2007 ha contribuito alla nascita e redazione del periodico Yseonelcuore. Nel 2009 e’ stato candidato alle elezioni amministrative di Iseo nella lista civica Yseonelcuore ottenendo un buonissimo successo. Sull’onda di questo riscontro ha lasciato la lista civica (nel frattempo diventata opposizione) per dedicarsi al progetto di promozione culturale, artistica, turistica e sociale del suo paese. Nel 2010 ha così costituito l’impresa individuale “Piacere Iseo” cui fa capo l’intera organizzazione e gestione del ramo editoriale con “Punto d’incontro” e del ramo organizzazione e produzione eventi con “Punto d’incontro eventi”.

Alessandro Faita

Il Dott. Alessandro Faita, Psicologo e Psicoterapeuta, si è laureato presso l’Università degli Studi di Padova ed ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo, diretto dal Dott. Giorgio Nardone. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia lo ha riconosciuto Esperto in Psicologia Scolastica e Psicologia delle Dipendenze. Ha collaborato con numerosi Enti Territoriali (Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Comunità Montane dell’Alto Sebino e del Sebino Bresciano, Comuni di Lovere e Provaglio d’Iseo), con le A.S.L. di Bergamo, Brescia e Bologna, con l’Universitas Ysei, con numerose Scuole e Centri di Formazione Professionale della provincia di Brescia e di Bergamo, con Associazioni e Cooperative Sociali. Cura la rubrica “Chiacchierando con lo Psicologo” sul periodico “Punto d’Incontro”. Si occupa di supervisione, formazione, educazione sessuale, consulenza e psicoterapia su problematiche riguardanti l’età evolutiva e l’età adulta (es.: disturbi d’ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi della condotta alimentare, problemi familiari e di coppia), prevenzione e consulenza su problemi derivanti dall’abuso di sostanze stupefacenti. Svolge l’attività di Psicologo-Psicoterapeuta libero professionista presso lo Studio “Metis” in Via del Dosso, 16; località Fantecolo – 25050 Provaglio d’Iseo (BS); tel.: 333/3322842. http://www.psicologiainbreve.it

Sara Zugni

Sara Zugni, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, ha conseguito un Master in tecnico museale. Da sempre appassionata di arte e viaggi, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Accompagnatore turistico ed è volontaria FAI dal 2007. Ha vissuto tra Ravenna e Iseo, paese natio che ama in modo viscerale. Quando viene colta dall’ispirazione, pubblica libri di poesia. Da anni insegna storia dell’arte agli adulti in corsi organizzati in collaborazione con comuni, enti culturali, gruppi artistici e associazioni presenti sul territorio. Suoi articoli e interviste sono stati pubblicati su Glamour e Niu magazine. Su Punto d’Incontro coltiva, attraverso la scrittura, l’amore per la storia dell’arte e la storia del suo paese. Nonostante tutto, non riesce ad abbandonare il sogno di dedicare la propria esistenza esclusivamente alla storia dell’arte, nel frattempo si occupa di comunicazione lavorando con tenacia e dedizione in un’agenzia di pubblicità in cui si occupa di copywriting e ufficio stampa.

Iris de Santics

“Mi piace scrivere e le mie parole amano giocare con un filo sottile che, tra punti e virgole, rattoppa sogni e realtà, racconta i miei piccoli danni mentali quotidiani accordando le stonature che la vita mi propina ogni giorno. Mi aiuta ad estrarre tutto ciò che mi passa per la testa, ma è anche il solo modo che conosco per ricreare spazio nella mente. Scrivere è una parte bella di me e mi piace metterla in mostra, è la mia vanità. In fondo è il mio peccato, squisitamente umano”.

Silvia Zugni

Silvia Zugni nata a Iseo l’11 novembre del 1976. Iseana al 100%, adora il suo paese, il suo lago, non farebbe mai cambio con nessun altro posto al mondo. Studi conseguiti: Liceo Scientifico (Galileo Galilei di Iseo) e laurea in Scienze Politiche (Università Statale di Milano) con tesi in Storia del Giornalismo. Varie le esperienze svolte in ambito lavorativo nel campo delle pubbliche relazioni, della pubblicità e dell’ufficio stampa. Grande passione: la scrittura. Mi piace leggere, anche se vorrei avere più tempo per praticare questo hobby. Occupazione attuale: mamma a tempo pieno! Ho due splendide bimbe, Elisa di 6 anni e Giada di 8 mesi…sono la mia gioia più grande e la mia massima realizzazione. Adoro trascorrere il tempo con la mia famiglia, vivo di gesti e momenti semplici ma intensi…mi piace viaggiare, spero in futuro di poterlo fare più spesso. Mi piace stare in mezzo alla gente, ma non disdegno momenti di solitudine in cui mi fermo a riflettere su me stessa e sugli altri…apprezzo la sincerità nelle persone, credo di avere amiche splendide (poche ma buone!) e tante persone intorno a me che mi vogliono bene e che mi apprezzano per quello che sono.